Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Vittoria Benetti

CEO & Founder

Il mio amore per l’equitazione nasce da una passione che mi accompagna da tutta la vita. Un sentimento ereditato dai miei genitori, che hanno fatto dell’amore condiviso per il cavallo il loro lavoro. Fin da piccola amavo passare i pomeriggi in azienda ad osservare con ammirazione i miei genitori che sviluppavano le loro idee per creare qualcosa di completamente nuovo. Figlia d’arte per due generazioni non potevo fare a meno di passare il tempo libero nel maneggio di famiglia, il centro ippico di Misinto, dove sfoggiavo con fierezza le nuove invenzioni.

01
CONOSCENZA

Applico l’esperienza acquisita sul campo per realizzare soluzioni funzionali in grado di rispondere alle esigenze pratiche di cavalli e cavalieri.

02
VERSATILITA’

Curiosità e volontà di apprendere si trasformano in capacità di integrare influenze provenienti da altri settori al proprio campo di interesse.

03
AFFIDABILITA'

Dedizione, impegno e costanza per generare risultati eccellenti dalla consulenza tecnica alla progettazione, fino al prodotto chiavi in mano.

A 18 anni, terminati gli studi classici decido di dedicarmi a tempo pieno all’attività di famiglia.
Nei dieci anni successivi ho imparato ad osservare, ad ascoltare e a fare, ma soprattutto ho capito che il mio cuore e la mia testa sarebbero stati per sempre orientati verso il cavallo. Ed è con questa consapevolezza che ho deciso di fondare Benetti Hub, una società che pone le sue basi sui principi e i valori che la mia famiglia mi ha trasmesso. La scelta del naming non è infatti casuale. Benetti, una storia di passione e conoscenza equestre; Hub, il centro nevralgico per lo sviluppo di innovazioni nel mondo equestre.
Benetti Hub ha l’obbiettivo di sviluppare soluzioni innovative creando prodotti sicuri e confortevoli volti al miglioramento del benessere e della performance di cavallo e cavaliere in modo sostenibile e competitivo.

Analysing 0
Developing 0
Executing 0

Un progetto tutto italiano che vuole portare nel mondo dell’equitazione l’eccellenze del nostro Paese, dalla progettazione alla manifattura.
Trovo che fare ciò che si ama sia meraviglioso, ma avere l’opportunità di diffondere la propria visione del mondo creando qualcosa di concreto, capace di portare dei benefici agli altri, sia la cosa che più mi ha dato l’energia e la determinazione per fondare Benetti Hub.
Un’azienda dinamica, proiettata al futuro con radici nel passato! Lo specchio della mia vita!